Il Generale Preziosa in visita al Centro Italiano Ricerche Aerospaziale

28 luglio 2014 FONTE – News Portale Aeronautica

Giovedì 24 luglio il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha effettuato una visita, insieme ad una delegazione di alti ufficiali, presso le strutture del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA).

Il Generale Preziosa è stato accolto dal Presidente, Prof. Luigi Carrino, dal Direttore Generale e dai Dirigenti Responsabili delle principali attività di Ricerca del Centro. L’incontro nasce dalla precedenti positive esperienze di collaborazione tra Aeronautica e CIRA e ha lo scopo, come affermato dal Presidente Carrino,  “di valutare e individuare gli ambiti di interesse comune per migliorare ulteriormente la sinergia tra le due Istituzioni nel campo della ricerca aerospaziale ai massimi livelli”.

Tra le attività di ricerca di maggior interesse in questo momento vi sono, infatti, nuovi propulsori, velivoli autonomi per l’accesso allo spazio, innovativi sistemi di bordo e di gestione del traffico aereo.

“Dobbiamo lavorare insieme per l’aerospazio, non solo nello sviluppo di attività intellettuali, ma anche in senso pratico” – ha dichiarato il Gen. Preziosa – “Dobbiamo costruire qualcosa che le nostre industrie possano immediatamente implementare per competere in un quadro internazionale così difficile e complesso come quello aerospaziale”.

Dopo il benvenuto ed un rapido tour del Centro e dei suoi mezzi di prova, l’incontro è proseguito con dei colloqui per esaminare e delineare un progetto di collaborazione da sviluppare nel prossimo futuro.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati