Esercitazione “SETHLANS 2014” 132° Artiglieria nuovamente a fuoco

26 Maggio 2014, ore 18,00 – FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Nel Poligono di Monte Romano, si è concluso il 22 maggio 2014, l’impegno addestrativo del 132° Reggimento Artiglieria Corazzata “Ariete”.
L’esercitazione ha riguardato una Batteria Obici, due Joint Fire Support Teams per l’osservazione del tiro nonché un’aliquota di personale della BCSL (Batteria Comando e supporto Logistico) del reparto.

Esercitazione SETHLANS 2014 132° Artiglieria nuovamente a fuoco-

L’esercitazione “SETHLANS 2014”, condotta dal Comando Artiglieria , iniziata nella prima settimana di maggio con il caricamento di mezzi e materiali sui pianali ferroviari presso l’interporto di Pordenone, ha permesso agli artiglieri maniaghesi di incrementare il livello addestrativo degli equipaggi e di affinare le procedure relative all’organizzazione e al funzionamento dei Posti Comando e dei Nuclei Acquisizione Obiettivi.
A sei mesi dalla validazione a fuoco dell’unità approntata per l’esigenza Joint Rapid Response Force – JRRF, una Batteria del 132° torna ad effettuare un’attività a fuoco con i semoventi PzH 2000 che riguarderà, nel corso del 2014, anche le altre due Batterie Obici del Reggimento.

Esercitazione SETHLANS 2014 132° Artiglieria nuovamente a fuoco--

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati