Visita del Ministro della Difesa al Comando della Brigata Marina San Marco: vicinanza ai marò

21 Maggio 2014, ore 17,50 – FONTE – Marina Militare –

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, incontrando gli uomini e le donne della Brigata  Marina ha espresso il suo apprezzamento per il loro impegno, enfatizzando il ruolo della Marina Militare nell’operazione Mare Nostrum che da concretezza alla volontà del Governo.

Visita del Ministro della Difesa al Comando della Brigata Marina San Marco--

Un’operazione che, quotidianamente, consente di salvare centinaia di vite umane per la quale è necessaria una condivisione delle responsabilità con l’Unione Europea.

Visita del Ministro della Difesa al Comando della Brigata Marina San Marco-----

Il Ministro ha quindi manifestato la sua vicinanza ai due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India.

Visita del Ministro della Difesa al Comando della Brigata Marina San Marco----

Nell’occasione, il Ministro ha ribadito che i due marò, per il loro ruolo funzionale, non devono essere processati in India in quanto militari in missione antipirateria per conto dell’Italia.

Visita del Ministro della Difesa al Comando della Brigata Marina San Marco-

Inoltre, il Ministro ha illustrato la linea tracciata dal Governo per risolvere la vicenda in tempi brevi, che prevede l’internazionalizzazione della vicenda e, qualora non venisse raggiunto un accordo con il nuovo governo indiano, un ricorso all’arbitrato internazionale.

Visita del Ministro della Difesa al Comando della Brigata Marina San Marco------

Ad accogliere il titolare del Dicastero, il Capo di Stato Maggiore della MarinaAmmiraglio Giuseppe De Giorgi, il Comandante della Brigata Marina San Marco, Ammiraglio Pasquale Guerra e diverse Autorità locali, tra le quali il Prefetto ed il Sindaco di Brindisi.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati