Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta

16 maggio 2014, ore 17,50 – FONTE – Aeronautica Militare –

Il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, ha visitato venerdì 16 maggio, la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta.

Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta-----

Il Ministro, al suo arrivo alla SSAM, è stato accolto dal Generale di Squadra Aerea Paolo Magro, Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e dal Comandante della Scuola, Colonnello Veniero Santoro.

Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta------

Il Generale Magro, dopo la firma dell’Albo d’Onore da parte del Ministro, ha illustrato, la storia, le attività svolte, con particolare riguardo alla componente didattica e formativa e le caratteristiche infrastrutturali dell’Istituto. Erano presenti all’incontro autorità civili, politiche e militari di Caserta.

Lo scopo della visita è stata una verifica presso i settori di maggior importanza dell’Istituto di formazione, in particolare, presso le strutture alloggiative, le aule didattiche ed i laboratori multimediali della Zona Reggia, le aree didattiche del Centro Polifunzionale.

Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta-

Il Ministro ha poi incontrato una rappresentanza di personale militare e civile del quadro permanente, del Consiglio di Base di Rappresentanza (Co.Ba.R.), della rappresentanze sindacali e dei frequentatori dei corsi per avere una conoscenza diretta del personale.

Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta----

Presso l’Ufficio del Comandante, il Ministro ha incontrato i rappresentanti degli organi di stampa locali e successivamente ha manifestato al Colonnello Santoro il più vivo apprezzamento per l’attività svolta dalla Scuola, per la qualità del personale dipendente e delle strutture dedicate alla formazione degli Specialisti.

Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta-------

La SSAM provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), destinati ad essere impiegati presso i Reparti dell’A.M., sia in territorio nazionale, che nei teatri operativi all’estero, nonché del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e del personale Manutentore di Aeromobili di altre Forze Armate e Forze di Polizia. L’ente fornisce, inoltre, supporto logistico ai militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’operazione “Strade Sicure”.

Il Ministro della Difesa alla SSAM di Caserta--

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati