Conferenza permanente per la Grande Guerra

16 Maggio 2014, ore 15,40 – FONTE –  Comando Regione Militare Nord –

Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra, martedì 20 maggio alle ore 10.00, presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino in Torino, Viale Pier Andrea Mattioli n.39, si svolgerà il Convegno dal titolo “Torino: il tessuto sociale e industriale alla vigilia della Grande Guerra”.
Il programma prevede gli interventi del Prof. Stefano Musso, docente presso l’Università degli Studi di Torino, sul tema “Torino alla vigilia della Grande guerra: la dimensione sociale”, del Prof. Vittorio Marchis, Ordinario presso il Politecnico di Torino, sul tema “1914: un prologo piemontese a una crisi internazionale, tra industria e scienza” e del Prof. Gianni Oliva, Storico, sul tema “Militari a Torino a inizio Novecento”.
L’incontro sarà moderato dal Dott. Pier Andrea Ferro, Presidente Regionale dell’Associazione Granatieri di Sardegna ed è prevista la partecipazione del Prof. Marco Gilli, Rettore del Politecnico di Torino, del Prof. Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino, del Generale di Divisione Paolo Bosotti, Comandante della Regione Militare Nord e della Dott.ssa Paola Basilone, Prefetto della Provincia di Torino.
Inoltre, nei locali attigui al Salone d’Onore sarà allestita, dal 20 al 23 maggio 2014, la mostra “Anteprima del Museo Storico Nazionale di Artiglieria di Torino”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati