Il Capo di SMA incontra gli atleti del Beach Volley

16 maggio 2014, ore 11,50 – FONTE – Aeronautica Militare –

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha incontrato  mercoledì 14 maggio l’Aviere Scelto Paolo Nicolai e l’Aviere Scelto Daniele Lupo, atleti del Beach Volley, per complimentarsi con loro per gli splendidi successi ottenuti di recente.

La coppia azzurra, che da maggio 2013 difende i colori dell’Aeronautica Militare, ha infatti compiuto nel mese di aprile un’impresa storica per il mondo del Beach Volley italiano, conquistando, per la prima volta nella storia, una tappa del circuito di World Cup di Beach Volley in occasione del torneo “open” di Fuzhou in Cina. I due talenti azzurri, evidentemente non sazi del prestigioso successo, hanno pensato bene di replicare la vittoria anche la settimana successiva nella tappa di Shanghai, tornando dalla trasferta cinese con ben due medaglie d’Oro ed entrando di diritto nell’elite mondiale della disciplina.

Il Capo di SMA incontra gli atleti di del Beach Volley-

I due giovani atleti erano accompagnati dal Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, il Dott. Carlo Magri e dal Direttore Tecnico del settore Beach Volley, Paulo Roberto (“Paulão”) Moreira da Costa. Presenti all’incontro anche il Presidente del Centro Sportivo A.M., nonché Capo Ufficio Generale per la Comunicazione, il Generale di Brigata Aerea Claudio Salerno ed il Capo Sezione Politiche dello Sport, il Tenente Colonnello Alessandro Loiudice.

Il Capo di SMA incontra gli atleti di del Beach Volley--

Il Dott. Carlo Magri ha voluto ringraziare personalmente il generale Preziosa per il grande contributo che l’Aeronautica Militare fornisce alla Federazione Italiana Pallavolo e per aver investito e creduto, sin da subito, nel progetto del Beach Volley. La Forza Armata fornisce inoltre un fondamentale supporto tecnico e logistico presso le strutture del centro sportivo A.M. di Vigna di Valle dove si allenano i componenti del Club Italia maschile di pallavolo.

Il Capo di Stato Maggiore ha esortato i giovani Avieri a continuare ad impegnarsi per ottenere sempre maggiori risultati e per portare in alto il nome dell’Italia e dell’Aeronautica Militare in giro per il mondo.

Il Capo di SMA incontra gli atleti di del Beach Volley---

Prossimo importante impegno per la coppia azzurra saranno i Campionati Europei in programma dal 3 all’8 giugno a Cagliari, competizione in cui i due atleti partiranno da protagonisti e potranno sicuramente aspirare ad una medaglia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati