Home Ultime Il COMART in visita alla ‘Pinerolo’

Il COMART in visita alla ‘Pinerolo’

0

16 Maggio 2014, ore 09,15 – FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Il Comandante e Ispettore dell’Arma di Artiglieria, Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus, ha fatto visita, nella zona campo nel poligono occasionale di Torre di Nebbia, alla Brigata “Pinerolo” impegnata nell’esercitazione “LUX IGNIS III”.

Accompagnato dal Comandante della Pinerolo, Generale di Brigata Stefano Del Col, e dal Comandante del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste”, Col. Gaetano Ricciardelli, il Generale Pintus ha visitato il Posto Comando Tattico di Brigata, schieramento per l’esercitazione a premessa dell’immissione della Grande Unità in Teatro Operativo libanese.

Al termine di un briefing illustrativo sulle attività della Brigata e, in particolare, del 21° Artiglieria, il Generale Pintus ha visitato i Posti Comando Digitalizzati (PCD) di Brigata (nodo T6) e di reggimento (nodo T5).
Particolare interesse ha suscitato nell’Ufficiale Generale la possibilità di integrazione del flusso dati tra piattaforme e nodi (utile alla visualizzazione di una COP Common Operational Picture sui sistemi di Comando e Controllo) e l’integrazione con i sistemi BFT (Blue Force Tracking), FAS (Functional Area Service) e SIF (Sistema Informatizzato di gestione del Fuoco).

Il Generale Comandante dell’Artiglieria ha anche incontrato i key elements dello staff de Comando Brigata e del reggimento di Artiglieria.
La visita si è conclusa con la firma dell’albo d’onore della Brigata.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version