La S.L.E. e l’Aviation English

15 Maggio 2014, ore 11,50 – FONTE – Aeronautica Militare –

La recente sessione del Test of Aviation English (TAE) di lunedì 12 maggio alla SLEAM ha accolto due Ufficiali aeronaviganti della Guardia di Finanza confermando ulteriormente l’apertura del test ad una prospettiva non più single service, ma estesa alle altre Forze Armate , Corpi Armati e Dicasteri dello Stato.

La SLEAM, a seguito di un accordo del 2011 tra l’Aeronautica Militare e l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) è, infatti, Centro di Aviation English Testing, secondo lo standard  ICAO (International Civil Aviation Organization – Doc. 9835/AN.453).

La S.L.E. e l'Aviation English-

Il TAE consente la verifica del livello di conoscenza dell’inglese aeronautico per il personale aeronavigante, focalizzandosi su 6 aree di competenza linguistica (structure, vocabulary, comprehension, fluency, interaction, pronunciation) per l’attribuzione finale di un valore compreso tra i livelli 1 e 6. Le competenze soggette a valutazione includono la fraseologia standard e la gestione di situazioni di volo (role play).

La S.L.E. e l'Aviation English--

L’Aviation English, insegnato e valutato presso la SLEAM, rappresenta l’espressione della qualità della pluriennale  esperienza maturata nell’ambito della linguistica di base e la relativa capacità di sostenere da tempo le attività specializzate di tipo applicativo in campo aeronautico (TAE e MOE – Military Operational English for Forward Air Controllers).
L’attività specialistica svolta dalla SLEAM contribuisce così ogni giorno strategicamente allo sviluppo ed al mantenimento di quella competenza linguistica fondamentale per il personale aeronavigante, controllore di volo e manutentore aeronautico ed atta ad incrementare la sicurezza del volo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati