Parziale chiusura per manutenzione del Museo Storico

15 Maggio 2014, ore 11,10 – FONTE – Aeronautica Militare –

A partire da lunedì 19 maggio avranno inizio, presso il Museo Storico di Vigna di Valle, alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria delle coperture degli hangars, della durata stimata di circa sei mesi, che comporteranno la chiusura alternata di due dei quattro padiglioni espositivi.

Nei primi novanta giorni, quindi approssimativamente fino alla fine del mese di agosto, saranno interdetti al pubblico gli hangars Troster e Velo, ovvero quelli inerenti il periodo che va dai primordi del volo fino all’inizio della seconda guerra mondiale.

Parziale chiusura per manutenzione del Museo Storico-

Essi torneranno nuovamente accessibili ai visitatori a partire dal successivo mese di settembre, quando i lavori interesseranno i restanti due hangars, Badoni e Skema, che a loro volta saranno interdetti al pubblico per una durata approssimativa di altri novanta giorni.

Parziale chiusura per manutenzione del Museo Storico--

Presso il Museo Storico di Vigna di Valle sono conservati i più significativi velivoli avuti in dotazione dall’Aeronautica Militare, ivi inclusi quelli impiegati nel periodo antecedente la sua fondazione. Il Museo, oltre a preservare nelle migliori condizioni possibili il patrimonio storico di cui è affidatario, effettua nel proprio ambito anche importanti interventi di restauro.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati