Alla Scuola Militare Nunziatella giornata del ringraziamento

 

14 maggio ore 22.30 – FONTE Comando Militare della Regione Campania –

Giovedì 15 maggio 2014, alle ore 17,00, alla Scuola Militare “Nunziatella” sarà celebrata la “Giornata del Ringraziamento” a favore dei militari che si sono particolarmente distinti in Italia e all’estero.

La Fondazione “AdAstra” rende così onore all’Esercito Italiano impegnato in operazioni militari all’estero, nella salvaguardia ambientale ed in azioni di sensibilizzazione per l’affermazione della legalità nel territorio campano.

L’evento nasce a seguito del protocollo di intesa con la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli sottoscritto lo scorso 18 marzo da Sandro Cardano e Luciano Lepre, rispettivamente presidente e segretario generale della Fondazione, e dal comandante della “Nunziatella” colonnello Maurizio Napoletano.

La Fondazione dAstra (www.fondazioneadastra.it), come è noto, promuove iniziative destinate a migliorare e dare vigore al tessuto sociale, culturale ed economico della Regione Campania. La Scuola Militare “Nunziatella” è il più antico istituto di formazione militare d’Italia, da sempre fucina di personalità di rilievo nazionale ed internazionale.La manifestazione, alla presenza dei vicepresidenti della Fondazione Raffaele Ianuario e Vincenzo Scatola, prevede la premiazione di militari campani che si sono distinti in operazioni in Italia ed all’estero, contribuendo all’affermazione della pace ed della sicurezza.

 

 

 

 

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Mio Padre, Generale diBrigata Lucio di Iulio, mancati nel settembre 2005, ha frequentato la Nunziatella negli anni 1937-1940 e ne ha sempre conservato un ottimo ricordo.
    Volentieri, dunque, ho letto l’articolo che avete pubblicato ed esclamo con entusiasmo: W LA NUNZIATELLA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati