La Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Trasporti lascia il teatro operativo

14 Maggio 2014, ore 19,50 – FONTE – Stato Maggiore Difesa –

La Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Trasporti, unità che ha operato negli ultimi sei mesi nell’ambito della missione UNIFIL come Combat Service Support Battalion della Joint Task Force Lebanon, ha lasciato nella serata di ieri il Libano del Sud per far ritorno in Italia presso la sede di Bellinzago Novarese (NO).

Il vessillo, arrivato in teatro operativo lo scorso 19 novembre, è stato salutato presso la base Millevoi di Shama, nel corso di una cerimonia, dal Comandante del Settore Ovest, Generale Fabio Polli.

La Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Trasporti lascia il teatro operativo

Durante i sei mesi di permanenza nella Terra dei Cedri, i militari del 1° Reggimento Trasporti di Bellinzago Novarese, guidati dal Colonnello Mario Stefano RIVA, hanno garantito il sostegno logistico ai caschi blu italiani dell’Operazione “Leonte”, svolgendo attività operative, logistiche, sanitarie e di cooperazione civile-militare.

Il 1° Reggimento Trasporti è stato rilevato dagli autieri dell’8° Reggimento Trasporti di stanza a Remanzacco (UD), reparto comandato del Colonnello Alessandro Sciarpa che opera nei ranghi della Brigata Ariete, unità cui attualmente è affidata la responsabilità del Sector West di UNIFIL.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati