Marina Militare e Marevivo alleati per il mare

13 Maggio 2014, 17,15 – FONTE – Marina Militare –

Dal 13 al 19 maggio a Capri, la Marina Militare e l’associazione ambientalista Marevivo saranno insieme nella seconda tappa del progetto “Delfini Guardiani”, partito lo scorso 8 maggio dall’Isola di Ponza, per educare i giovani alla conoscenza e al rispetto del mare.

La nave a vela Capricia della Marina Militare, destinata alle campagne addestrative degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale, farà sosta nell’arcipelago campano e imbarcherà circa 220 alunni delle scuole primarie dell’Isola.

Durante le uscite in mare gli operatori dell’associazione Marevivo e l’equipaggio della Marina svilupperanno il programma didattico attraverso il quale i giorni apprenderanno le nozioni su mondo della vela e le conoscenze sulle attività di salvaguardia e difesa del mare come bene di tutti.

La Marina Militare da sempre attenta nella formazione dei giovani nei propri istituti di formazione (Accademia Navale di Livorno, Scuole Sottufficiali di Taranto e La Maddalena, Scuola Navale Militare F. Morosini) al rispetto dell’ambiente marino, vuole contribuire e diffondere l’amore per il mare, al fine di tutelare la natura e il territorio.

Il progetto “Delfini Guardiani” vedrà prossimamente impegnate le imbarcazioni della Marina Militare alle isole di Favignana, La Maddalena, Linosa, Vulcano, Giglio e Lampedusa.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati