La Commissione Parlamentare Esteri del Senato in Libano

13 Maggio 2014, ore 14,30 – FONTE – Contingente Italiano in Libano –

Lo scorso sabato, una delegazione parlamentare della Terza Commissione Affari Esteri del Senato, composta dai senatori Giuseppe De Cristofaro, Augusto Minzolini, Giorgio Tonini e dal Dottor Federico Petrangeli, ha visitato, il contingente militare italiano in Libano, attualmente su base Brigata “Ariete”.

Commissione Parlamentare del Senato in Libano-

Ad accogliere la delegazione, giunta a sud del fiume Litani accompagnata da personale dell’Ambasciata d’Italia a Beirut, è stato il Generale di Brigata Fabio Polli, Comandante del Sector West di UNIFIL e del contingente nazionale.
Nel corso della visita, i senatori hanno avuto modo di ricevere un aggiornamento sulla situazione operativa nell’area di competenza italiana, con particolare riferimento alle attività di cooperazione civile-militare a sostegno della popolazione locale, e di approfondire le altre attività condotte dai caschi blu in ottemperanza al mandato stabilito dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Commissione Parlamentare del Senato in Libano--

I parlamentari, accompagnati dal Generale Polli, hanno altresì visitato il villaggio di Yanuh, dove il contingente italiano ha recentemente ricostruito la sede della municipalità e dove attualmente è allo studio la realizzazione di altri progetti a beneficio della comunità locale.
La delegazione ha successivamente proseguito la visita in settori non appartenenti all’area d’operazione di competenza italiana.

Commissione Parlamentare del Senato in Libano---

Nel colloquio con il Generale Polli, il senatore De Cristofaro, Vice–Presidente della Terza Commissione Affari Esteri del Senato, ha espresso soddisfazione per l’operato dei militari italiani e ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’Italia nel processo di pace nel sud del Libano.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati