Il 31° Stormo trasporta un bimbo di soli due giorni

12 Maggio 2014, ore 20,25 – FONTE – Aeronautica Militare –

Su ordine della Sala Situazione di Vertice, allertata dalla Prefettura di Cagliari, un Falcon 50 del 31° Stormo nel pomeriggio di venerdì 9 maggio è decollato dall’aeroporto di Ciampino per recarsi a Cagliari Elmas e prelevare un neonato di soli due giorni in culla termica nato con una malformazione cardiaca.

Il 31° Stormo trasporta un bimbo di soli due giorni-

Il piccolo, assistito dal padre, da un medico e da un’infermiera è stato trasportato all’aeroporto di Pisa dove un’ambulanza lo aspettava per il ricovero presso l’Ospedale di Massa dove il bambino potrà ricevere ulteriori accertamenti e tutte le cure necessarie per il suo caso.

Il 31° Stormo trasporta un bimbo di soli due giorni--

Il Falcon 50 ha fatto in seguito ritorno alla base di Ciampino.

Il 31° Stormo trasporta un bimbo di soli due giorni---

Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest’ultima attività, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza, ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati