Mak P 100 alla Scuola Militare “Teuliè”

12 Maggio 2014, ore 12,40 – FONTE –  Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Alla Scuola Militare “Teuliè”, si svolta lo scorso venerdì a Milano, la cerimonia del passaggio della stecca tra gli Allievi del Corso ”Zamorani” e quelli del Corso  “Grecchi”, alla presenza del Vice Comandante per la Formazione, Generale di Divisione Giovanni Fungo.

Mak P 100 alla Scuola Militare Teuliè-

La simbolica cerimonia, che perpetua una centenaria tradizione delle Accademie e delle Scuole Militari, ha avuto luogo al cospetto della Bandiera d’Istituto e dei  Gonfaloni della Città di Milano, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della  Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

Mak P 100 alla Scuola Militare Teuliè --

Nel corso dell’evento, i giovani Allievi si sono anche cimentati in un saggio ginnico comprendente la scherma, il judo e il karate. Sabato si è poi tenuto il tradizionale “Gran Ballo delle Debuttanti”, che segna l’ingresso in società di ragazze di età compresa tra i 17 e i 19 anni, nel quale trentotto Allievi del 5° anno di Liceo, ormai prossimi al diploma di maturità, hanno fatto da cavalieri ad altrettante dame.
La serata, svoltasi nel Palazzo del Ghiaccio di Milano con il Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano e grazie al supporto dei numerosi sponsor (NTV Italo, AtelierE20, Museo storico dell’Alfa Romeo e Domo Adami che vestirà le debuttanti), ha avuto anche lo scopo di fornire un concreto contributo alla CBM Italia ONLUS, impegnata nei Paesi in via di sviluppo in progetti di prevenzione e cura di tutte le forme di disabilità.

 

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati