Difesa: spazio, eccellenze dello sport e social network al Salone del Libro

11 Maggio 2014, ore 14,25 – FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Oggi lo spazio e i giovani protagonisti nello Stand della difesa al Salone del libro. È stata lanciata l’iniziativa Ministero della Difesa – Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR), rivolta agli studenti delle Scuole italiane, ivi compresi gli Istituti Militari delle Forze Armate.  Si tratta di fornire un’opportunità ai giovani stimolando la loro inventiva, curiosità e operosità, incentivandoli a presentare esperimenti scientifici da realizzare sulla Stazione Spaziale Internazionale (International Space Station-ISS).

_DSC4453

I progetti, selezionati con apposito bando, saranno affidati all’astronauta Tenente Colonnello Valter Villadei, in addestramento per una prossima missione spaziale.

_DSC4461

Presentata anche l’attività svolta dell’Aeronautica Militare sui social network e la neo nata Web TV, con la partecipazione del 1° Aviere Scelto Matteo Tagliarol, Oro a Pechino 2008, Sergente Matteo Morandi, Bronzo a Londra 2012, la campionessa di pattinaggio l’Aviere Scelto Valentina Marchei e il campione di tiro con l’arco Aviere Capo Luca Melotto, del Centro Sportivo dell’Aeronautica.

_DSC4486

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati