Difesa: Il programma del 10 maggio 2014 al Salone del Libro

09 Maggio 2014, ore 18,50 – FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il programma  di domani 10 maggio dell’area espositiva della Difesa al Salone 2014 prevede, nella mattinata, le presentazioni dei volumi “Militari italiani in Turchia 1919-1923” del Dott. Giovanni Cencini,”Carte Segrete dell’Intelligence Italiana il S.I.M. in archivi stranieri” di Maria Gabriella Pasqualini e “The French – Piedmontes Campaign of 1859 / La campagna Franco-Piemontese del 1859” del Prof. Frederick Schneid.

Nel pomeriggio le importanti presentazioni dei libri “Per l’Esercito Serbo – una storia dimenticata” di Mila Mihajlovic e alla presenza del C.A. Aurelio De Carolis dello Stato Maggiore della Difesa, e a seguire “79 D.C. Rotta su Pompei –  La prima operazione di protezione civile” di Flavio Russo e “La Regia Aeronautica nella Battaglia d’Inghilterra” di Luca Guglielmetti e Andrea Rebora.

Sempre nel primo pomeriggio, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte, sarà presentata, con la partecipazione del Ten.Col. Walter Villadei, cosmonauta dell’Aeronautica Militare, l’iniziativa DIFESA-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) che raccoglierà i progetti tecnologici sviluppati dagli studenti da portare come possibili esperimenti scientifici da realizzare sulla Stazione Spaziale Internazionale (International Space Station-ISS) dedicata proprio alla ricerca scientifica.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati