La Bandiera di Guerra dell’8° Reggimento Trasporti giunge in teatro operativo libanese

09 Maggio 2014, ore 15,00 – FONTE – Stato Maggiore Difesa –

La Bandiera di Guerra del 8° Reggimento Trasporti, reparto che in questi giorni si sta trasferendo da Remanzacco (UD) per andare ad operare in Libano, in qualità di Combat Service Support Battalion nell’ambito della Joint Task force (JTF) Lebanon, è giunta nel cuore della notte a Shama, nel Sud del Paese, presso il Comando del contingente italiano inquadrato nella missione UNIFIL, attualmente su base Brigata “Ariete”.

La Bandiera di Guerra dell’8° Reggimento Trasporti giunge in teatro operativo libanese-

Il vessillo, decorato di Croce d’Argento al merito dell’Esercito, è stato salutato all’arrivo dal Comandante del Sector West di UNIFIL, Generale Fabio POLLI e da un picchetto in armi, oltre che da una rappresentanza del personale della Task Force.

Per l’8° Reggimento Trasporti, alla seconda volta nella Terra dei Cedri, si tratta della prima esperienza operativa all’estero come unità logistica della Brigata “Ariete”, nei cui ranghi il reparto è transitato lo scorso 13 settembre.

Nell’ambito dell’Operazione “Leonte XVI”, il Reggimento, comandato dal Colonnello Alessandro SCIARPA, avrà il compito di garantire il supporto logistico al contingente italiano.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati