Il Presidente della Regione Toscana al 4° Stormo

09 Maggio 2014, ore 12,40 – FONTE – Aeronautica Militare –

Il Governatore della Regione Toscana,  accompagnato dal Presidente della Provincia di Grosseto, dal Sindaco di Grosseto e da una piccola delegazione di quattro persone,  ha fatto visita venerdì 02 Maggio, al 4° Stormo di Grosseto.
Al suo arrivo, il Presidente Rossi è stato ricevuto dal  Colonnello Luca Spuntoni, Comandante del 4° Stormo.

Il Presidente della Regione Toscana al 4° Stormo-

Dopo i saluti di benvenuto ed un briefing tenuto dal Comandante sulla missione dello Stormo, le sue attività istituzionali  e quelle a supporto della collettività è stato offerto alla delegazione un pranzo presso la mensa unificata.
La visita è proseguita, con la visione di un velivolo monoposto ed un velivolo biposto in dotazione allo Stormo durante la quale il Governatore ha espresso vivo apprezzamento per  “un’eccellenza italiana di cui andare orgogliosi, della quale colpiscono la passione e la modernità” , concetti ribaditi anche nel pensiero espresso sull’Albo d’Onore dello Stormo, firmato all’atto del congedo dal Reparto.

Il Presidente della Regione Toscana al 4° Stormo--

Il Presidente Rossi, visibilmente soddisfatto dell’eccellenza operativa ed organizzativa, ha lasciato lo Stormo, con la sua delegazione per proseguire con i suoi impegni istituzionali.

Il 4° Stormo, unitamente al 36° Stormo di Gioia del Colle ed al 37° Stormo di Trapani, svolge un ruolo importante nell’ambito del sistema di Difesa Aerea integrato che l’Aeronautica Militare assicura quotidianamente con i propri assetti, a salvaguardia dello spazio aereo italiano e per la sicurezza dell’intera popolazione, 365 giorni l’anno 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati