Military Erasmus a Torino

06 Maggio 2014, ore 14,40 – FONTE –  Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

A Torino, al Centro Studi Post Conflict Operations del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione, è iniziata ieri la fase residenziale del corso dedicato alla Politica di Sicurezza e Difesa Comune (P.S.D.C.) dell’Unione Europea.
L’attività, della durata di cinque giorni e interamente svolta in lingua inglese, costituisce la conclusione di un percorso formativo già avviato, circa un mese fa, in modalità e-learning.
Il corso prevede una sessione per semestre (mesi di maggio e dicembre) ed è organizzato in collaborazione con la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Strategiche e con il riconoscimento del Collegio Europeo di Sicurezza e Difesa di Bruxelles.
Ispirata al programma Erasmus, l’attività si rivolge, in particolare, ai giovani Quadri militari dei Paesi dell’Unione Europea.
Tra i 35 frequentatori del corso, infatti, sono presenti, oltre ai Sottotenenti della Scuola di Applicazione, anche gli Allievi dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e delle Università Militari di alcuni Stati dell’Unione: Repubblica Federale di Germania, Repubblica d’Austria e Repubblica di Estonia.
Al termine dell’impegnativo percorso formativo gli studenti si vedranno riconosciuti Crediti Formativi Universitari ed European Credit Transfer and Accumulation System (E.C.T.S.) e riceveranno un attestato di partecipazione a firma dell’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza della UE, Lady Catherine Ashton.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati