Canoa slalom: tre ori e un argento per gli atleti della Marina a Valstagna

06 Maggio 2014, ore 14,35 – FONTE – Marina Militare –

Valstagna (VI), sul fiume Brenta si sono concluse le gare nazionali di canoa Slalom. Gli atleti della Squadra del Centro Sportivo Agonistico di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana diretta dal Sottocapo Matteo Appodia, hanno conquistato tre medaglie d’oro e un argento.

I canoisti dello slalom si sono ancora una volta distinti tra le rapidi e i paletti stretti del fiume Brenta. Le medaglie d’oro arrivano due, dal C1 grazie al Sottocapo Stefano Cipressi (atleta bolognese che ha partecipato a Londra 2012 ed ex Campione del Mondo 2006) e una nel K1 con il Sottocapo Andrea Romeo (pagaiatore di Cordenons) l’argento, è conquistato dal Sottocapo Omar Raiba (canoista di Viadana).

Canoa slalom-

Al termine delle gare l’allenatore Appodia ha dichiarato: “sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti dagli atleti, queste medaglie sono un buon viatico per il seguito della stagione agonistica e rappresentano, infatti, la “benzina” per i motori (le braccia) che alimenteranno le nostre canoe.

Dopo le prime manche abbiamo fatto un analisi con gli atleti e abbiamo visto che anche nella comunque ottima prima manche c’erano comunque dei tratti da migliorare. Bisognava solo mettere in pratica i cambi discussi e dare il massimo. Gli atleti hanno fatto una manche attaccando dall’inizio alla fine e rimanendo concentrati tecnicamente. Sono contento perché il lavoro fatto in società dà ancora la conferma che stiamo crescendo. Adesso bisogna essere capaci di ripetere questo prestazione ad ogni gara.” Grazie a tutti”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati