Brevettato pilota della Guardia di Finanza

29 Aprile 2014, ore 17,15 – FONTE – Aeronautica Militare –

Si è svolta, giovedì 24 Aprile nell’Ufficio del Comandante di Stormo del “Graziani” la  consegna dell’aquila di pilota militare al Capitano Marco Fantinato, del corso aeronavale “Andromeda” della Guardia di Finanza.
Alla cerimonia, presieduta dal Colonnello Salvatore Romeo, Comandante del 70° Stormo, hanno partecipato gli istruttori di Volo, il rappresentante del Comando Generale della Guardia di Finanza ed i familiari del neo brevettato. Ad appuntare la prestigiosa “aquila” è stato il Colonnello Romeo, che si è complimentato con il giovane Ufficiale per il prestigioso risultato raggiunto.

Brevettato pilota della Guardia di Finanza -

L’iter addestrativo si è concluso al termine di un lungo ed intenso periodo formativo, sviluppato in tre fasi con oltre duecento missioni di volo. In particolare, oltre alle due fasi comuni a tutti gli allievi piloti, che riguardano il conseguimento del brevetto di pilota d’aeroplano e l’iter addestrativo avanzato, l’Ufficiale ha effettuato la terza fase con il velivolo plurimotore P.166-DP1, in dotazione ai Reparti di volo della Guardia di Finanza.

Brevettato pilota della Guardia di Finanza --

La consegna del brevetto di pilota militare rappresenta non solo una tappa fondamentale nella vita professionale di un pilota e il momento conclusivo di un impegnativo ciclo addestrativo, ma è anche il riconoscimento del lavoro svolto a vario titolo da tutto il personale dello Stormo, un lavoro di squadra e di sinergia.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati