Il Carosello dei Lancieri conclude “Cavalli a Roma”

29 Aprile 2014, ore 14,30 – FONTE – Comando Militare della Capitale –

Con il Carosello e la Carica dello Squadrone a cavallo del Reggimento Lancieri di Montebello si è conclusa l’edizione 2014 di Cavalli a Roma. Tantissimo l’affetto dimostrato dal pubblico per l’Esercito Italiano nelle tre giornate romane dedicate alla passione equestre.
Dal 25 al 27 aprile l’Esercito ha regalato agli oltre 74.000 visitatori di Cavalli a Roma un connubio di storia, tradizioni e spirito militare che hanno soddisfatto gli appassionati ed entusiasmato famiglie e bambini.
Soddisfazione e gratitudine è giunta anche dai responsabili di Fiera di Roma srl per l’impegno profuso nell’evento. Nei tre giorni di manifestazione la Forza Armata ha dato vita a diverse attività: Saggio d’Alta Scuola settecentesca, Quadretti Caprilliani e il Carosello dei Lancieri di Montebello.
Grande successo anche per la prima gara di forgiatura della scuola di Mascalcia dell’Esercito: ben 150 i ferri artigianali creati per l’occasione. Si tratta dell’unica scuola nazionale che, dal 1980, ha formato oltre 350 maniscalchi civili e militari, fornendo assistenza ai 200 cavalli del Centro Militare Veterinario dell’Esercito con un totale di 1200 interventi e 1000 ferri artigianali prodotti annualmente.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati