L’Esercito Italiano presente a “Milano Autoclassica 2014”

22 Aprile 2014, ore 16,05 – FONTE – Comando Militare Esercito ‘Lombardia’ –

Da venerdì 25 a domenica 27 aprile l’Esercito Italiano sarà presente a Milano AutoClassica 2014, Salone dell’auto classica e sportiva dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’Auto d’Epoca e a tutto quello che ruota attorno.
Al Salone, che si svolge presso “FieraMilano” di Rho, sarà presente uno stand, organizzato dal Comando Militare Esercito Lombardia, con l’esposizione del Veicolo Tattico Leggero Multiruolo VTLM “Lince”, a trazione integrale, nato dalla necessità dell’Esercito Italiano di dotarsi di un mezzo con elevate capacità di protezione del personale per una graduale sostituzione dei VM-90.

L’Esercito Italiano presente a Milano Autoclassica 2014-

Impiegato nelle missioni internazionali in Libano e Afghanistan, il VTLM “Lince” è un mezzo aeroportabile e aviolanciabile, dal basso livello di emissioni termiche e sonore e ridotta traccia radar, idoneo a trasportare un equipaggio di cinque militari, dotato di un motore diesel common-rail da 185 HP che, nonostante le 6,5 tonnellate di peso del mezzo, permette una velocità massima superiore ai 130 Km/h e un’autonomia di 500 Km.
L’innovazione non può prescindere dalla tradizione, qui rappresentata dalla blasonata autovettura Alfa Romeo mod.1900M – AR 51 “Matta”, partecipante alla Mille Miglia del 1952 e prima classificata nella categoria VM (Vetture Militari) con la media di 92,5 Km/orari su un percorso stradale di circa 1600 chilometri Un risultato considerato eccezionale in quei tempi per un’auto fuoristrada. La vettura, già appartenente alla squadra dell’Esercito, verrà esposta al pubblico grazie all’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia – Sezione di Gallarate.
Nel dispositivo promozionale del CME Lombardia il pubblico potrà, inoltre, ricevere tutte le informazioni sulle diverse opportunità professionali e formative offerte dalla Forza Armata.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati