Precetto Pasquale Interforze nella Regione Campania

04 aprile 2014, ore 21.30 – FONTE – Comando Militare Esercito “Campania”  –

Venerdì 4 aprile, nella Basilica dell’Immacolata Madre del Buon Consiglio di Capodimonte, si è svolta la celebrazione del Precetto Pasquale delle Forze Armate e di Polizia della Regione Campania.

La Santa Messa presieduta da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita della Città di Napoli e dall’Eccellentissimo Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia è stata concelebrata dai cappellani militari delle varie componenti militari presenti nel territorio, alla presenza del comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, nonché comandante del Presidio Interforze, Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Lops e alla presenza dei vertici interregionali delle Forze Armate e di Polizia della Regione Campania; nonché del Prefetto di Napoli, Dott. Francesco Musolino.

Gli Allievi dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, organizzatisi in un grande coro, hanno eseguito i canti durante il Precetto Pascquale, mentre il servizio liturgico è stato svolto dagli Allievi della Scuola Militare Nunziatella.

Presenti tutte le autorità istituzionali e politiche locali a conferma di una grande sinergia tra le Forze Istituzionali dello Stato che operano come modello di una compagine forte ed unita per l’impegno quotidiano a favore della collettività così come avviene da anni per l’Operazione “Strade Sicure”, fiore all’occhiello tra le tante iniziative del Ministero della Difesa sul territorio nazionale.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati