Lotta alla criminalità organizzata. Eseguite 10 ordinanze di custodia cautelare

02 Aprile 2014, ore 18.30 – FONTE – Gdf Comando Provinciale di Milano –

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano stanno procedendo in queste ore all’esecuzione di 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere disposte dal G.I.P. del Tribunale di Milano – Dott.ssa Alfonsa Maria Ferraro – nei confronti di altrettanti soggetti, indagati – a vario titolo – per associazione a delinquere di stampo mafioso,  estorsione, corruzione e turbata libertà degli incanti.

Le attività investigative, svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano su delega dei Sostituti Procuratori della Repubblica presso il Tribunale di Milano – D.D.A., dott. Claudio GITTARDI e dott.ssa Bruna ALBERTINI, e con il coordinamento del Procuratore Aggiunto dott.ssa Ilda BOCCASSINI, hanno consentito di delineare i componenti della predetta associazione a delinquere di stampo mafioso, avente come “reggente” il fratello di uno storico boss ed operante in provincia di Lecco, esercitando la propria influenza anche su politici locali.

Nell’ambito della stessa operazione sono in corso numerose perquisizioni e si sta procedendo al sequestro, a seguito degli accertamenti patrimoniali condotti in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) della Guardia di Finanza, di n. 17 unità immobiliari, 5 autoveicoli, n. 2 complessi aziendali, quote di n. 3 società e n. 34 rapporti finanziari (conti correnti, titoli e cassette di sicurezza), risultati nella disponibilità dell’associazione a delinquere in questione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati