Per la Giornata Mondiale dell’Acqua i caschi blu piantano un pino

31 marzo 2014, ore 23.30 – FONTE – UNIFIL “Brigata Granatieri di Sardegna” –

I caschi blu italiani della Joint Task Force Lebanon, su base Brigata “Granatieri di Sardegna”, hanno partecipato alla celebrazione della Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day),  ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 durante l’Earth Summit di Rio de Janeiro con lo scopo di promuovere un uso attento e critico delle risorse idriche,  svoltasi nel centro culturale Beit Al-Mamlouk di Tiro, nei pressi delle antiche rovine romane.

In tale contesto, oltre 550 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni hanno visitato gli stand formativi allestiti e sono stati intrattenuti dai peacekeepers italiani con una serie di attività ludico – educative volte a creare una piacevole atmosfera di armonia e integrazione.

Al termine della giornata il Comandante della Joint Task Force Lebanon, Generale di Brigata Maurizio Riccò e il Sindaco di Tiro, Dott. Hassan Dbouk, hanno partecipato a una breve cerimonia durante la quale è stato simbolicamente piantato un albero di pino, a testimoniare i forti vincoli di amicizia che legano il personale di UNIFIL e il popolo libanese.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati