Mare Nostrum: nave anfibia San Giorgio soccorre 128 migranti

27 Marzo 2014, ore 15.20 – FONTE – Marina Militare –

Un’ elicottero EH-101 del dispositivo aeronavale Mare Nostrum appartenente alla nave anfibia San Giorgio, ieri mattina, ha individuato a sud-est di Capo Passero un barcone con migranti a bordo.

Nave San Giorgio della Marina Militare è intervenuta per prestare soccorso dopo aver constatato la mancanza di dotazioni di sicurezza per il personale di bordo, le difficoltà di navigazione del natante e la richiesta di soccorso da parte degli occupanti del natante. Terminate le fasi di consegna dei salvagenti individuali, si è proceduto con il trasbordo di 128 migranti su nave San Giorgio, di cui 8 donne, delle quali 2 in stato di gravidanza, e 13 bambini.

Stabilita la provenienza dei migranti, per lo più egiziani, eritrei, sudanesi e siriani, si sono effettuate le operazioni di foto rilevamento gestite dalla Polizia di Stato e  gli  accertamenti sanitari da parte dello staff medico di bordo congiuntamente ai medici volontari della Fondazione Francesca Rava e del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta (CISOM).

Nave San Giorgio sta dirigendo verso il porto di Augusta con arrivo previsto in tarda mattinata.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati