Riconfermata la ISO 9001 per il 72° Stormo

27 Marzo 2014, ore 12.50 – FONTE – Aeronautica Militare –

Il Gruppo Istruzione Professionale del 72° Stormo lunedì 17 marzo ha brillantemente superato il riesame annuale per la certificazione di qualità ai sensi della norma europea ISO 9001:2008 per “la progettazione e l’erogazione di formazione teorica al volo in modalità frontale ed e-learning”.

Il Dr. Stefano Procopio di RINA Services S.p.a. (società del Gruppo RINA preposta a fornire servizi di classificazione, certificazione, collaudo ed ispezione), ha sottoposto tutti gli organi interni del Gruppo Istruzione Professionale ad un intenso audit per il rinnovo della certificazione ottenuta a marzo del 2013 esaminando tutti i processi di gestione dei corsi teorici di pilotaggio e le procedure interne delle Sezioni componenti il Gruppo stesso.

Il Dr. Procopio ha espresso un giudizio positivo di conformità complimentandosi per i risultati ottenuti e dando dei preziosi consigli su come implementare il sistema di gestione di formazione per sempre migliori traguardi. Ha poi dato appuntamento a tutti all’anno prossimo con l’augurio di continuare sulla strada intrapresa perché all’interno di un mercato estremamente competitivo.

La certificazione del Sistema Qualità è un requisito indispensabile come strumento di differenziazione dalla concorrenza non qualificata.

Il Gruppo Istruzione Professionale (G.I.P.) del 72° Stormo ha come compito istituzionale quello di curare la parte teorica (Ground School) dei corsi di pilotaggio per il conseguimento del Brevetto di Pilota e/o Abilitazione al volo su elicottero. Per lo svolgimento di questo delicato e fondamentale compito il G.I.P. utilizza già da molti anni metodologie didattiche innovative (piattaforma e-learning, aula Ins.I.A.U., e-book reader devices ecc.) che, unitamente alle altre articolazioni dello Stormo, hanno garantito a questa costola del Comando Scuole A.M. il mantenimento di elevati standard ed un ruolo di leader nel campo della formazione tecnico-professionale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati