Visita del Generale Montuori all’8° Reggimento Trasporti “Casilina”

14 Marzo 2014,ore 12,35: FONTE – Comando Logistico dell’Esercito –

Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Alessandro Montuori,  si è recato nei giorni scorsi in visita all’8° Reggimento trasporti “Casilina” di Roma.
Il Generale Montuori, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore del Comando Logistico dell’Esercito, Generale di Divisione Maurizio Valzano, è stato accolto dal Capo Reparto mobilità e contromobilità del Dipartimento dei trasporti e dei materiali del COMLOG, Brigatiere Generale Arnaldo Della Sala, e dal Comandante dell’ 8° “Casilina”, Colonnello Franco Fratini.
Nel corso della sua visita, il Comandante Logistico dell’Esercito, dopo aver reso omaggio alla Bandiera di guerra dell’ente e dopo aver ricevuto un aggiornamento sulla situazione operativa e logistica del reparto, ha salutato il personale del Reggimento, rivolgendo loro un messaggio di ringraziamento per il costante impegno profuso nelle varie operazioni su tutto il territorio nazionale.
L’8° Reggimento trasporti “Casilina” è un organo esecutivo di trasporti speciali della fascia logistica di sostegno.
Provvede, su tutto il territorio nazionale ai trasporti dei sistemi d’arma, mezzi, materiali e  carbolubrificanti  tra organi logistici centrali (parchi materiali, poli di mantenimento e depositi) e periferici.
Inoltre il reggimento esegue trasporti con  materiali sensibili, merci pericolose e/o inquinanti;  recupera e sgombera mezzi e sistemi d’arma inefficienti e fornisce anche concorsi di personale e mezzi a favore delle unità logistiche all’estero.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati