L’Ariete si addestra in vista della ‘ Leonte XVI’

12 Marzo 2014, ore 17,55: FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

In questi giorni il Comando Brigata Ariete, sta completando le attività di approntamento in vista dell’imminente impiego nell’Operazione “Leonte XVI”, in Libano.
“Cedro 2014” è infatti il nome dell’esercitazione che il personale della grande unità corazzata, unitamente a quello dei dipendenti reparti “Lancieri di Novara”, 8° Retra, Rcst “Ariete” e ad aliquote del 10° Reggimento Genio Guastatori e dell’11° Bersaglieri, sta conducendo presso il campo d’arma allestito per l’occasione nell’area addestrativa del Cellina-Meduna.

L’Ariete si addestra in vista della ‘ Leonte XVI’--

L’attività, che si protrarrà fino al prossimo 21 marzo, oltre a consentire di perfezionare l’addestramento con specifiche lezioni teoriche e pratiche e affinare l’utilizzo delle procedure operative standardizzate, permetterà di incrementare l’amalgama tra effettivi ed augmentees che andranno a costituiranno il core-staff della Joint Task Force Lebanon.
Il campo d’arma, come sottolineato dal Comandante della Brigata, Generale Fabio Polli, riveste un’importanza fondamentale nella preparazione alla missione in quanto costituisce l’ultimo valido test prima dell’immissione in teatro.

L’Ariete si addestra in vista della ‘ Leonte XVI’-

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati