Torino: L’Esercito risorsa per il paese

12 Marzo 2014, ore 15,30: FONTE –  Comando Regione Militare Nord –

E’ intervenuto venerdì scorso, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, Comandante del NATO Rapid Deployment Corps in Italia, il Comandante della Regione Militare Nord, Generale di Divisione Paolo Bosotti, sul tema “Le Forze Armate Italiane. Dall’Irpinia all’Iraq. Dal Kosovo all’Aquila. Dall’Afghanistan alla terra dei fuochi.
Uomini e donne addestrati a difendere, soccorrere, curare, realizzare il bene”.
L’intervento è stato tenuto nell’ambito del convegno dal titolo “Quinto Comandamento: non uccidere”, organizzato dalle Associazioni Novaresi “Essere Cattolici Oggi”, dal Centro internazionale Studi Don Luigi Sturzo e dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo (U.N.U.C.I) nella Scuola media “Pier Lombardo” dell’Istituto Comprensivo Statale “Achille Boroli” di Novara.
Al convegno hanno preso parte anche il Generale di Divisione Giovanni Fungo, Vice Comandante del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, che ha trattato il tema “Etica e morale nelle Scuole Militari”, Mons. Tommaso Ribero, Cappellano Militare in congedo, con un intervento su “Servizio militare e vita cristiana” e la giornalista Valentina Graziosi, che ha raccontatola sua esperienza in Libano con i militari novaresi della caserma “Babini”.
Il Generale Bosotti si è soffermato sulla più recente evoluzione della professione militare, un processo nel quale non sono mancate svolte epocali, mai disgiunte dal saldo e convinto attaccamento dei soldati italiani a valori etici, morali e di giustizia che, da sempre, li contraddistinguono in Patria e fuori area.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati