Scuola Navale F. Morosini: una settimana di esperienze per gli allievi del corso Maeander

11 Marzo 2014, ore 18,30 : FONTE – Marina Militare –

Si è conclusa venerdì 07 marzo la cosiddetta “Settimana Blu”, un’attività di orientamento organizzata a favore degli Allievi del 2° Corso della Scuola Navale Militare “F. Morosini”, con lo scopo di aprire ai frequentatori dell’Istituto una finestra sul mondo addestrativo ed operativo della Marina Militare e delle altre Forze Armate.

Scuola Navale F. Morosini una settimana di esperienze per gli allievi del corso Maeander-

I 64 Allievi del Corso “Maeander”, 51 ragazzi e 13 ragazze, hanno infatti avuto l’opportunità, durante una settimana particolarmente intensa, di visitare il 51° Aerostormo dell’Aeronautica Militare, L’Accademia Militare di Modena, il 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore”, la Compagnia “Sile” del Reggimento Lagunari “Serenissima”, il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”, l’Accademia Navale di Livorno, il Comando Subacquei ed IncursoriNave SciroccoNave Margottini, la Stazione Elicotteri M.M. di Luni e la Stazione Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana. Sono state inoltre condotte le visite presso il Polo Tecnologico “Vega” e  lo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Scuola Navale F. Morosini una settimana di esperienze per gli allievi del corso Maeander--

In particolare, nel corso della visita presso la Stazione Elicotteri di Luni, gli Allievi del Corso Maeander hanno ricevuto il loro “battesimo dell’aria”, effettuando, nell’ambito dell’attività addestrativa programmata per i Gruppi Elicotteri 1 e 5, un emozionante volo sui moderni velivoli della Marina Militare EH101 e SH90. Si è trattato in assoluto della prima esperienza di ambientamento aereo a favore di Allievi della Scuola Navale Militare di Venezia.

Scuola Navale F. Morosini una settimana di esperienze per gli allievi del corso Maeander---

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati