Visita al 21° Gruppo Radar del Generale Nordio

10 Marzo 2014 – ore 13,00: FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, Comandante il Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico (FE), ha visitato giovedì 6 Marzo  il 21° Gruppo Radar A.M. (Gr.R.A.M.) di Poggio Ballone (Grosseto).
Al suo arrivo, il Generale Nordio, accompagnato dal Comandante il Centro Coordinamento Gruppi Radar A.M., Colonnello Arturo Cattel, è stato ricevuto dal Comandante del 21° Gr.R.A.M, Tenente Colonnello Fabio Stefanizzi.

Visita al 21° Gruppo Radar del Generale Nordio -

Il Generale Nordio ha incontrato il Sottufficiale Decano, i membri della Rappresentanza Militare di Base, la Consulente per le tematiche connesse alla condizione femminile ed in seguito ha assistito al briefing con cui il Tenente Colonnello Stefanizzi ha illustrato le funzioni e l’organizzazione del sito radar maremmano.
Successivamente, il Generale Nordio ha incontrato tutto il personale del Reparto, esprimendo parole di apprezzamento per l’operato del 21° Gruppo Radar A.M. “che costituisce da anni una solida realtà di riferimento della Difesa Aerea Nazionale composta da professionisti altamente esperti e qualificati”.
La giornata si è conclusa con la visita alla sala operativa, core business del Reparto, che assolve da più di quarantacinque anni la missione istituzionale di sentinella dei cieli nazionali.

Visita al 21° Gruppo Radar del Generale Nordio --

Il 21° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare svolge attività di controllo dello spazio aereo nell’area di responsabilità assegnata con compiti di identificazione del traffico aereo, diffusione delle informazioni relative alla situazione aerea e concorso alle operazioni anche mediante il controllo tattico, quando delegato, dei velivoli della difesa aerea nazionale.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati