Esercito: risultati sportivi del fine settimana

10 Marzo 2014 – ore 13,00: FONTE –  Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito –

Milano e Trieste hanno fatto nel fine settimana appena trascorso, da scenario ad una competizione internazionale di nuoto e tuffi.
Il capoluogo lombardo ha organizzato la 4^ edizione del Trofeo “Città di Milano”, e la Sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito porta a casa un bottino di 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi, ed ottime indicazioni tecniche in previsione dei prossimi campionati italiani di previsto svolgimento a Riccione dal 3 al 6 di aprile.
Tra gli atleti che hanno conquistato il podio, si evidenzia il Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini, oro nei 200 e 400 misti e bronzo nei 200 dorso, il Caporal Maggiore Niccolò Bonacchi, primo nei 50 e 100 dorso, ed il Caporale Piero Codia, vittorioso nei 100 farfalla ed argento nei 50.
Di rilievo altresì il secondo posto del Caporale Francesco Pavone nei 200 farfalla e nei 400 misti, al pari del Caporal Maggiore Gabriele Detti, argento invece nei 400 e 1500 stile, ed infine il bronzo del Caporal Maggiore Martina De Memme nei 200 stile.
Il week end ha inoltre dispensato ottimi risultati per i colori dell’Esercito, anche alla “Coppa Rio 2016” di tuffi, tenutasi a Trieste.
Il Primo Caporal Maggiore Noemi Batki sale sul gradino più alto del podio nella gara della piattaforma da 10 mt ed in quella del trampolino da 1 mt, gara in cui il Caporal Maggiore Elena Bertocchi si aggiudica invece, l’argento.
Ai successi della Batki, si aggiungono infine quelli del Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè; l’atleta trentina conquista l’oro nel sincro 3 mt ed il bronzo dal trampolino 3 mt, mentre il Caporal Maggiore Giovanni Tocci è artefice di un oro, di un argento e di un bronzo, rispettivamente, dal trampolino 1 mt, nel sincro 3 mt e dal trampolino 3 mt.

Esercito risultati sportivi del fine settimana -

Hanno caratterizzato in positivo il fine settimana sportivo appena trascorso Mondiali di atletica leggera e due tornei internazionali, uno di karate ed uno di pugilato,.
Ad Almere si è svolto il tradizionale Open d’Olanda di karate, ed a mettere in evidenza i colori del Centro Sportivo Esercito ci ha pensato il Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri, andando a conquistare un bronzo nella categoria degli 84 kg. A Podgorica in Montenegro invece, in occasione del dual match Italia – paesi dell’Est di pugilato, i Primi Caporal Maggiori Alessio Di Savino (56 kg) e Gianluca Rosciglione (81 kg), hanno conseguito entrambi il 2° posto.
Infine, Sopot in Polonia, ha fatto da cornice all’edizione 2014 dei Campionati mondiali indoor di atletica.
Ottime le prestazione ottenute dal Caporal Maggiore Scelto Chiara Bazzoni e dal Primo Caporal Maggiore Marta Milani; entrambe le azzurre, iscritte alla staffetta 4×400, hanno conquistato il 7° posto assoluto, stabilendo, con il tempo di 3’31”99, il nuovo record italiano.

Esercito risultati sportivi del fine settimana --

Si chiude l’edizione 2014 del Trofeo internazionale “Città di Roma” e Regione Lazio di scherma, con la vittoria del Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo ed il 6° posto del 1° Caporal Maggiore Giovanni Repetti.

I due sciabolatori dell’Esercito mettono in fila i propri avversari cogliendo, a poche settimana dalla 2^ prova nazionale, di previsto svolgimento a Pesaro, un risultato che lascia ben sperare per il futuro.
Di particolare rilievo la prova dell’azzurra; l’atleta partenopea supera ai quarti per 15 a 7 la russa Meshceryakova, si ripete in semifinale con l’azzurra Passaro con il punteggio di 15 a 10 ed infine batte in finale la russa Shatalova per 15 a 13.
Buona anche la prestazione di Giovanni Repetti, giunto 6° dopo essere stato superato ai quarti per 15 a 9 da colui che poi si aggiudicherà il trofeo, l’italiano Pellegrini.
Ma la scherma targata Esercito Italiano ha visto anche competere in due importanti prove di coppa del mondo, il Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria a Barcellona ed il caporale Gabriele Foschini a Budapest.
La spadista esce dalla prova individuale dopo aver tirato con i concorrenti che hanno avuto accesso al tabellone dei 64, ma conquista il 6° posto nella gara a squadre nonostante sia incorsa in una distorsione alla caviglia destra; migliore invece la prestazione dello sciabolatore Gabriele Foschini, classificatosi 12°.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati