Gli allievi Marescialli in visita al 22° Gruppo Radar

07 Marzo 2014 – ore 13,45 : FONTE – Aeronautica Militare –

Otto allievi Marescialli del 15º corso “Sirrush”, accompagnati dal Tenente Colonnello Romano Dell’Aere, mercoledì 5 Marzo hanno effettuato una visita istruzionale presso il 22° Gruppo Radar A.M. (Gr.R.A.M.) di Licola (NA).
Gli allievi, 6 uomini e 2 donne già indirizzati verso il profilo professionale “Controllo Spazio Aereo – Difesa Aerea”, sono stati ricevuti dal Comandante del 22° Gr.R.A.M., Tenente Colonnello Sergio Cannas, che ha loro illustrato l’organizzazione e le attività del Reparto, con particolare riguardo al ruolo svolto nell’ambito della Difesa Aerea nazionale.

Gli allievi Marescialli in visita al 22° Gruppo Radar

A seguire gli allievi hanno visitato la sala operativa, dove hanno potuto approfondire in modo diretto la realtà operativa dell’Aeronautica Militare, assistendo in concreto alle attività di Difesa Aerea e interagendo direttamente con il personale operante già abilitato.
Gli allievi hanno manifestato il proprio apprezzamento per la visita, che ha consentito loro di toccare con mano una realtà percepita sinora solo a livello teorico, in vista del futuro iter professionale che li vedrà impegnati in numerosi e complessi corsi di formazione specialistica e abilitante prima di poter essere impiegati in prima persona nella catena di comando e controllo della Difesa Aerea.

Gli allievi Marescialli in visita al 22° Gruppo Radar--

Il 22° Gr.R.A.M. di Licola (NA) fa parte del dispositivo con cui l’Aeronautica Militare assicura la sorveglianza e la difesa dello spazio aereo nazionale 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, nell’ambito di un sistema di difesa integrato, fin dal tempo di pace, con quello degli altri Paesi appartenenti alla NATO.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati