Il 132° Reggimento Carri alla ‘Tank Biathlon 2014’

6 marzo 2014: ore 13,50 – FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Il 132° Reggimento Carri della Brigata “Ariete”, nell’ambito delle attività di approntamento volte alla partecipazione italiana alla “Tank Biathlon 2014”, ha avviato la selezione degli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione in programma presso il poligono di Alabino, poco lontano da Mosca, nel prossimo mese di agosto.

Il 132° Reggimento Carri alla ‘Tank Biathlon 2014’-

L’Italia sarà presente alla competizione con 4 carri armati Ariete C-1 – attualmente in preparazione presso gli stabilimenti Oto-Melara– che dovranno mantenere necessariamente le caratteristiche standard.
Gran parte dei Paesi concorrenti -oltre venti le nazioni iscritte- gareggerà con carri T-72 messi a disposizione dalla Federazione Russa, mentre Grecia, Repubblica Ceca e Cina parteciperanno, come l’Italia, con la propria linea nazionale.

Il 132° Reggimento Carri alla ‘Tank Biathlon 2014’--

La Tank Biathlon, giunta quest’anno alla 2^ edizione, prevede prove di mobilità e tiro da fermo e in movimento oltre a prove fisiche di particolare complessità, sulle quali si confronteranno carri ed equipaggi.
L’evento, oltre a costituire un’importante occasione agonistica, rappresenta una significativa opportunità per ampliare la cooperazione internazionale nel campo della Difesa.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati