Conferenza sulle missioni internazionali al 19° Cavalleggeri Guide

05 Marzo 2014 – ore 19,50 : FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Si è svolta nei giorni scorsi nei saloni del circolo Ufficiali della Caserma “D’Avossa” – sede del Reggimento “Cavalleggeri Guide”(19°) della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” – la conferenza sul tema “Le Missioni Internazionali: evoluzioni e prospettive nel Vicino Oriente”.
La conferenza è stata tenuta dal Professore Giuseppe Moles, docente di Diritto internazionale all’ Università L.U.I.S.S. di Roma, ed ha avuto come obiettivo di fornire i lineamenti di carattere giuridico inerenti le tematiche di diritto internazionale che investono i paesi del vicino Oriente.

Conferenza  sulle missioni internazionali al 19° Cavalleggeri Guide --

All’evento hanno partecipato il Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Maurizio Angelo Scardino, il Comandante del Reggimento, Colonnello Diodato Abagnara, una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Graduati del Reggimento e, inoltre, le autorità civili e militari della Città di Salerno.
La tematica trattata è un argomento attuale di grande interesse ed un valido momento di approfondimento culturale, utilissimo al personale delle “Guide” spesso impegnato in operazioni militari internazionali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati