Il 30° Gruppo Navale incontra la Marina francese

04 Marzo 2014 – ore 12,35 : FONTE – Marina Militare –

Nelle acque del Golfo di Guinea, nel contesto delle attività addestrative condotte dal 30° Gruppo Navale  la mattina del 27 febbraio, la rifornitrice di squadra Etna e la fregata Bergamini hanno incrociato le proprie rotte con quella della fregata francese Commandant Birot impegnata in zona in attività di sorveglianza marittima e contrasto alla pirateria dal 15 gennaio scorso.

Il 30° Gruppo Navale incontra la Marina francese ---

“A seguito del crescente interesse internazionale verso la tutela della sicurezza dei traffici marittimi in questa parte dell’Africa, l’occasione è stata propizia per ampliare l’estensione dell’area di sorveglianza e condurre attività addestrativa congiunta, volta a consolidare la interoperabilità e la collaborazione tra i diversi mezzi navali e la cooperazione nel contrasto alla pirateria attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze tra le due Marine” sono le parole di un Ufficiale del Servizio Operazioni di bordo.

Il 30° Gruppo Navale incontra la Marina francese --

“La sorveglianza esercitata dagli Stati costieri limitrofi, le finalità criminali e la morfologia territoriale fanno la differenza”, a sostenerlo è il dott. Clausi, esperto in materia di geo-politica a supporto del 30° Gruppo Navale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati