L’Aeronautica Militare al 6^ Edizione del MotoDays 2014

04 Marzo 2014 – ore 09,50 : FONTE – Aeronautica Militare –

L’Aeronautica Militare  sarà ospitata dal 6 al 9 Marzo alla Nuova Fiera di Roma alla 6^ Edizione del Moto Days, Salone Moto e Scooter di riferimento del centro-sud Italia.

L’edizione di quest’anno punterà sulla varietà e sulla completezza espositiva, sulla ricchezza dei contenuti, sull’interattività con il pubblico, sulle prove veicolo e sulla qualità degli eventi in programma.

L’Aeronautica Militare collocherà nel proprio spazio espositivo, un simulatore con una cabina di pilotaggio di un velivolo MB-339PAN, che riproduce le stesse sensazioni di volo dei piloti delle Frecce Tricolori e che sarà inserito nel progetto “Pilota per un giorno”, rivolto ai giovani dai 7 ai 14 anni con il coinvolgimento di Fiera di Roma, FxAction promoter e organizzatore, della Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana (CSAS FMI) e di Nital (Nikon Italia).

L’Aeronautica Militare al 6^ Edizione del MotoDays 2014-

Nei tre giorni dell’Expo, il personale dell’Aeronautica Militare sarà a disposizione dei visitatori per orientare il pubblico sul mondo aeronautico, fornendo informazioni sulle opportunità professionali che la Forza Armata offre ai giovani, sulla storia dell’Aeronautica Militare (dal periodo glorioso dei pionieri del volo sino ai giorni nostri, attraverso le suggestive litografie degli aerei e le interessanti pubblicazioni storiche esposte), nonché su argomenti di attualità aeronautica. Il personale della Rivista Aeronautica, inoltre, fornirà tutte le informazioni sul periodico ufficiale della Forza Armata.

Ospiti d’eccellenza saranno le atlete della Ginnastica Ritmica appartenenti al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, campionesse mondiali e medaglie di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, che si esibiranno nelle giornate di sabato e domenica e saranno a disposizione del pubblico per domande e curiosità.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati