Il Generale Nordio in visita al 22° Gruppo Radar

03 Marzo 2014 – ore 18,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, Comandante del Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico (FE), Giovedì 27 Febbraio, ha visitato il 22° Gruppo Radar (Gr.R.A.M.) di Licola, accompagnato dal Colonnello Arturo Cattel, Comandante del Centro di Coordinamento Gruppi Radar (CCGRAM), da cui il Reparto di Licola dipende.

Il Generale Nordio in visita al 22° Gruppo Radar-

Il Generale Nordio ed il Colonnello Cattel sono stati ricevuti dal Tenente Colonnello Sergio Cannas, Comandante del 22° Gr.R.A.M., che ha prima presentato loro il Reparto con uno specifico briefing, per poi accompagnarli in una visita della base, culminata nell’incontro col personale del Reparto e con l’illustrazione delle funzionalità della nuova Sala Operativa, completamente ricostruita e tecnologicamente all’avanguardia.
A tal proposito, il Generale Nordio ha elogiato lo sforzo congiunto del 22° Gruppo Radar e dal Centro di Coordinamento Gruppi Radar per sinergizzare i lavori, con la conseguente ottimizzazione dei tempi di esecuzione e dei costi economici ed operativi, aggiungendo che il Gruppo rappresenta “un importante tassello del complesso mosaico della Difesa Aerea nazionale, di cui rappresenta una certezza per il presente ed il futuro”.

Il Generale Nordio in visita al 22° Gruppo Radar---

Il Comandante del COA ha inoltre manifestato il suo apprezzamento anche per il comparto logistico della base, in particolare per la sensibilità riposta verso la sicurezza sul lavoro, verificata dall’Ufficio Generale di Coordinamento della Vigilanza e Prevenzione Antinfortunistica (UCOPREVA) in una recente visita ispettiva.
Nelle poche ore trascorse a Licola, il Generale Nordio ha avuto modo di percepire una realtà consapevole dell’importanza della propria missione. Il Comandante del COA, in tal senso, ha evidenziato la professionalità dimostrata dal personale in ogni circostanza ed il merito di aver compreso ed attuato, con “una marcia in più” e un proficuo gioco di squadra, una collaborazione propositiva e virtuosa capace di preservare una condizione lavorativa serena e dignitosa in un momento delicato per tutta la Nazione.

Il Generale Nordio in visita al 22° Gruppo Radar----

Nell’occasione il Generale ha anche consegnato ai rappresentanti della squadra podistica del 22° Gr.R.A.M. il trofeo per il 2° posto conseguito nel 7° Gran Prix della Salute (trofeo “Santa Barbara”), competizione interforze organizzata a Napoli dalla Marina Militare.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati