03 Marzo 2014 – ore 15,20 : FONTE – Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito –
Un argento ed un bronzo individuale sono il bilancio delle medaglie conquistate nel fine settimana appena trascorso in altrettante prove di Coppa del mondo di judo dai ragazzi del Centro Sportivo Esercito.
A Varsavia, in Polonia, si è disputata la prova femminile ed il Caporal Maggiore Elisa Marchiò ha conquistato il secondo posto assoluto nella categoria degli oltre 78 kg, mentre a Praga, in Repubblica Ceca, si è svolta quella maschile ed a salire sul gradino più basso del podio è stato il Caporale Andrea Regis nei 73 kg. Altre importanti affermazioni internazionali sono anche arrivate dalla ginnastica artistica a Greensboro nel Nord Carolina, e dall’atletica leggera ad Halle in Germania.
All’Americans Cup di ginnastica, gara valida quale prova di coppa del mondo, il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari si aggiudica la gara del corpo libero con 14.633 punti ed il 5° posto nella classifica generale con 56.766, mentre nella città tedesca, in occasione di un triangolare Italia – Francia – Germania under 20 di atletica leggera, il Caporale Sara Jemai vince, con il nuovo record personale invernale, la prova del lancio del giavellotto (mt 54,89) contribuendo alla conquista del 3° posto a squadre dietro la Germania e la Francia.
Di rilievo infine, il risultato ottenuto nel karate al 49esimo campionato italiano di kata svoltosi al Pala Pellicone di Ostia.
A laurearsi campione italiano assoluto, per il secondo anno consecutivo, è stato il Caporal Maggiore Scelto Luca Brancaleon; grazie a questo risultato il Centro Sportivo Esercito si aggiudica il 1° posto nella classifica maschile per società.