Il Capo di SMA in visita in Polonia

28 Febbraio 2014 – ore 15,20 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha visitato giovedì 27 Febbraio la base aerea di Deblin, in Polonia.

Il Capo di SMA in visita in Polonia-

In tale occasione, la società Alenia Aermacchi ha firmato con il Ministero della Difesa polacco un contratto per la fornitura di otto velivoli da addestramento avanzato M-346 Master. La Forza aerea polacca, quindi, utilizzerà gli stessi velivoli che l’Aeronautica Militare sta acquisendo per l’addestramento avanzato dei piloti militari destinati ai velivoli ad alte prestazioni di ultima generazione.

Il Capo di SMA in visita in Polonia--

A margine dell’evento, il Capo di SMA parlando dell’acquisizione del velivolo M-346 da parte della Polonia, ha dichiarato: “La Polonia si inserisce in tal modo nel nuovo filone di addestramento dei piloti di 4° e 5° generazione”. Per esprimere il massimo della competenza nell’ambito del volo militare, infatti, per il Generale Preziosa occorrono:”macchine di eccellenza, tattiche di eccellenza e addestramento di eccellenza. Oggi la Polonia ha acquisito le macchine, insieme lavoreremo per acquisire le tattiche  e l’addestramento al fine di assicurare alla NATO i migliori piloti per le nuove sfide che saremo chiamati ad affrontare”.

Il Capo di SMA in visita in Polonia---

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati