Corso di primo soccorso per il personale di Caserta

28 Febbraio 2014 – ore 15,15 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si è tenuto dal 17 al 27 Febbraio, alla Scuola Specialisti di Caserta, un corso sul “Basic Life Support – BLS” cui hanno partecipato 228 unità tra personale militare e civile dell’Istituto.
Il corso, nato grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Napoli Nord, e con il personale della Scuola esperto in materia di “primo soccorso – Laico”, è risultato molto utile soprattutto per gli argomenti trattati, quali la sicurezza nel soccorso, la gestione della chiamata di emergenza, la catena della sopravvivenza e la rianimazione cardio-polmonare.

Corso di primo soccorso per il personale di Caserta -

Oltre agli argomenti teorici sono state effettuate anche alcune simulazioni pratiche di primo soccorso al fine di diffondere tra il personale il corretto approccio mentale in caso di intervento reale per preservare le condizioni di salute di un infortunato nell’attesa dell’arrivo di personale qualificato.

Corso di primo soccorso per il personale di Caserta--

Il Colonnello Veniero Santoro, Comandante della Scuola, dopo aver ringraziato il personale sanitario della Croce Rossa per la disponibilità, ha evidenziato l’importanza della cultura del soccorso e di come essa, attraverso queste esperienze, dovrebbe essere bagaglio di qualsiasi persona il cui fine ultimo è quello di contribuire a salvare vite umane.
Al termine del corso, il Colonnello Santoro ha consegnato il Crest della Scuola alla Dottoressa Ferraiuolo Giuseppina della CRI.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati