Kosovo : Generale Farina incontra Ministro Austriaco

28 Febbraio 2014 – ore 15,15 : FONTE – Contingente italiano in Kosovo –

Il Generale di Divisione Salvatore Farina Comandante della Kosovo Force (KFOR), ha ricevuto ieri, nel Quartier Generale multinazionale “Film City”, a Pristina (Kosovo), il Ministro austriaco degli Affari Europei e Internazionali, SE Sebastian Kurz.
Nel corso dell’incontro il Generale Farina e il Ministro Kurz hanno discusso dell’attuale situazione politica e della sicurezza in Kosovo e nell’area balcanica.
In particolare, e’ stato tratatto il tema delle recenti elezioni del sindaco a Mitrovica nord, concluse senza incidenti, e delle prossime elezioni politiche in Serbia per la costituzione del Parlamento.

KFOR  Generale Farina incontra Ministro Austriaco

Il Generale Farina nel sottolineare l’eccellente lavoro svolto da KFOR in collaborazione con le organizzazioni per la sicurezza internazionali e locali ha espresso parole di apprezzamento per la professionalita’ del contingente austriaco di KFOR e ha poi ringraziato il Ministro austricaco per il contributo dell’Austria alla misisone KFOR.
Il Ministro Kurz ha confermato il pieno supporto dell’Austria, che attualmente contribusce con oltre 350 miliatri, al processo di stabilizzazone del Kosovo e alla missione KFOR e che ha annunciato l’immissione di una ulteriore compagnia di manovra, a meta’ 2014, quando il totale del contributo austriaco sara’ di circa 500 unita’.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati