Visita del Generale Roggio al 21° Reggimento Artiglieria terrestre “Trieste”

26 Febbraio 2014 – ore 17,25 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Mario Roggio, accompagnato dal Comandante della Brigata “Pinerolo”, Generale di Brigata Stefano Del Col, ha visitato la Caserma “Pedone” di Foggia sede del 21° Reggimento Artiglieria terrestre “Trieste”.

Visita del Generale Roggio al 21° Reggimento -

Il Generale Roggio ha prestato servizio da giovane Ufficiale presso la Caserma “Sernia-Pedone” quando era sede del 9° Reggimento Artiglieria Pesante Campale. In occasione della visita, l’Ufficiale Generale ha omaggiato la Bandiera di Guerra del 21° Reggimento “Trieste”, decorata di Medaglia d’Oro al Valor Militare per i fatti d’arme del Fronte Occidentale Greco–Albanese dal 1940 al 1943.
Il Comandante Logistico dell’Esercito ha altresì ricevuto un briefing da parte del Comandante di Reggimento, Colonnello Gaetano Ricciardelli, nel corso del quale sono stati affrontati molteplici temi specialistici riguardanti le infrastrutture, le attività didattiche/addestrative e operative, nonché gli aspetti logistici connessi con la Forza NEC (Network Enabled Capability).

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati