Sosta a Napoli delle navi della ‘Scuola Comando Navale’

25 Febbraio 2014 – ore 12,45 : FONTE – Marina Militare –

Hanno sostato dal 20 al 24 febbraio al Molo Angioino del Porto di Napoli le corvette della Marina Militare UraniaSfinge e Fenice, al comando del Capitano di Vascello Silvio Vratogna, impegnate nella 263^ Sessione della “Scuola Comando Navale”. A bordo delle tre Unità erano presenti dodici Tenenti di Vascello frequentatori che, al termine delle sei settimane di intensa attività didattica, teorica e pratica, conseguiranno l’abilitazione al “comando” di Unità della Marina Militare.

Sosta a Napoli delle navi della 'Scuola Comando Navale'

Le Unità Navali, aperte alle visite della cittadinanza, sono state visitate nei tre giorni da poco meno di un migliaio di napoletani che, guidati dal personale imbarcato, hanno avuto modo di conoscere da vicino queste navi. Le Unità sono state inoltre visitate dagli alunni dell’Istituto Tecnico Nautico Duca degli Abruzzi di Napoli i quali, accompagnati da alcuni docenti, si sono soffermati sugli aspetti più propriamente tecnici e nautici tempestando di domande sia i membri dell’equipaggio, sia i futuri “Comandanti”.

La sosta all’ombra del Vesuvio delle Unità impegnate in questa Sessione della Scuola Comando Navale, è stata per tutti gli equipaggi e per i frequentatori, intensa e costruttiva; sicuramente ricorderanno con piacere il calore con cui sono stati accolti dai “napoletani” e le bellezze di questa splendida città.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati