Il comandante Logistico dell’Esercito al COMART per il saluto di commiato

19 Febbraio 2014 – ore 17,05 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Il Generale di Corpo d’Armata Mario Roggio, Comandante Logistico dell’Esercito, decano dei generali dell’Arma di Artiglieria, ha effettuato nei giorni scorsi la visita di commiato a Civitavecchia per salutare la Bandiera di guerra del 7° Reggimento NBC “Cremona”, davanti alla quale prestò Giuramento quale giovane Sottotenente di Artiglieria nel lontano 1971.
Nella circostanza il Generale Roggio è stato ricevuto dal Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma, Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus, e dal Comandante del 7° Reggimento NBC ”Cremona”, Colonnello Fabio Alberto Aversa.

Il comandante Logistico dell’Esercito al COMART  per il saluto di commiato -

Il Comandante Logistico dell’Esercito nel salutare il 7° Reggimento, ha rimarcato come il 7° sia un Reggimento di artiglieria “invicto” significando che nella sua lunga storia militare non ha mai patito alcuna sconfitta.
Successivamente il Generale Roggio si è recato a Bracciano, presso la caserma “Montefinale” sede del COMART dove, dopo aver salutato la Bandiera di Guerra dell’Arma di Artiglieria, si è intrattenuto con il Comandante dell’Artiglieria in un office call.
La visita è terminata con la firma dell’Albo d’Onore e il rituale scambio di doni.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati