Scuole libanesi moderne: obiettivo dei Granatieri di Sardegna

18 febbraio 2014: ore 23.00 – FONTE – UNIFIL Brigata Granatieri di Sardegna-

Continuano le iniziative dei caschi blu italiani in favore della popolazione libanese. Nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare del Comando congiunto del Settore Ovest (JTF-L – Joint Task Force Lebanon), su base Brigata “Granatieri di Sardegna”, è stata donata all’Istituto “MEDRAR” di As Sultaniyah, un’aula multimediale composta da dieci computer ed un server, collegati ad una rete LAN, a beneficio degli studenti dell’Istituto.

L’Istituto “MEDRAR” è un orfanotrofio che ospita 67 giovani di ambo i sessi di età tra i 4 ed i 14 anni. La struttura è anche sede di un complesso scolastico con una scuola materna, una scuola primaria ed una scuola tecnica secondaria. I giovani studenti potranno da oggi  beneficiare di questo ausilio didattico, finanziato con fondi nazionali.

Ai bambini della scuola pubblica di Al Naqoura, inoltre, sono stati donati giocattoli per le loro attività ricreative.

Insomma, iniziative che impegnano anche il cuore dei nostri soldati, i quali dal 27 ottobre 2014, seppur lontano dagli affetti, stanno svolgendo la loro missione con determinata professionalità, sotto lo sguardo benefico di mamma Italia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati