‘Tirocinio tattico’, le navi della Scuola Comando in sosta a Palermo

17 Febbraio 2014 – ore 14,30 : FONTE – Marina Militare –

Si è appena conclusa dopo tre settimane di manovre nella rada di Augusta e una in mare aperto, la prima fase del tirocinio di manovra “Tattico” della 263^ Sessione di Scuola di Comando Navale, istituzione che da più di ottant’anni prepara gli Ufficiali della Marina al Comando Navale.

Tre le corvette impegnate nel tirocinio, UraniaSfinge e Fenice, del Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMFORPAT). Le navi sono partite da Augusta lo scorso 11 febbraio con a bordo 12 tenenti di vascello che, tra qualche mese, assumeranno il loro “Primo Comando”.

le navi della Scuola Comando in sosta a Palermo-

Dopo cinque giorni vissuti molto intensamente, manovrando in formazione ravvicinata nelle acque orientali della Sicilia, le navi hanno sostato, dal 14 al 17 febbraio, nel porto di Palermo. La visita della Scuola Comando nel Capoluogo siciliano ha offerto una preziosa occasione di scambio con le Autorità locali e la Popolazione.

le navi della Scuola Comando in sosta a Palermo--

Nel corso della sosta il Comandante della Regione Militare Sud, Generale di corpo d’Armata Corrado Dalzini, a bordo di Nave Sfinge, ha parlato ai tenenti di vascello della propria esperienza di Comando.

Tra i numerosi i visitatori saliti a bordo delle navi durante il week end, quasi settecento persone, un gruppo di studenti ha incontrato i futuri comandanti che hanno parlato ai giovani della loro esperienza in Marina e risposto alle domande dei ragazzi. Le navi hanno lasciato Palermo, continueranno ad addestrarsi in Mar Tirreno prima di raggiungere Napoli, il prossimo 21 febbraio.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati